Termini di Restituzione
Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a emazing.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Modalità di esercizio:
Il diritto di recesso si può applicare se richiesto, in qualsiasi modalità, entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito ad emazing.com con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, emazing.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. emazing.it non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l'integrità e l'eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o conservazione impropria, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui emazing.it accerti:
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui emazing.it accerti:
IL RESO E' GRATUITO?
Purtroppo no, se decidi di applicare il diritto di recesso il costo della restituzione di uno o più prodotti è a tuo carico. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell'imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi). Poiché le modalità e spese di spedizione del reso sono a tuo carico, potrai spedirlo ad emazing.it con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta. Fino all'attestato di avvenuto ricevimento magazzino emazing.it, la spedizione del reso è sotto tua completa responsabilità
Legge applicabile e foro competente:
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra emazing.it e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odrEffetti del recesso
Se Lei recede dal contratto di vendita del Prodotto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha
effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non
oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal contratto di vendita
del Prodotto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato
per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni
caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere
sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte Sua di avere
rispedito i Prodotti, se precedente.
È pregato di rispedire i Prodotti o di consegnarli a noi al seguente indirizzo